Testata

Serafino Geraci

Nasce a Palermo nel 1979, studia presso i Padri Gesuiti del Gonzaga per diplomarsi poi al Liceo Classico. Svolge il servizio militare come Volontario in Ferma Annuale, congedandosi col massimo grado ottenibile.  Appena ventenne si dedica all’imprenditoria muovendo i primi passi in un settore ad elevato contenuto tecnologico. Inizialmente costituisce un’azienda leader nel settore delle produzioni e post-produzioni televisive, migrando in un secondo momento all’interno di un comparto molto più tecnico, occupandosi di promozione per l’implementazione di infrastrutture a fibre ottiche sul territorio regionale siciliano. Svolge anche attività di ‘accounting’ per conto del Consorzio “Vedute d’Insieme”, società leader nazionale nel settore della comunicazione audiovisiva multimediale, orientata – in particolar modo – alla teleformazione, alla telemedicina, ed ai contenuti per la televisione “on-Demand”.

In seguito, si dedica intensamente al mondo della formazione, dapprima in ambito umanistico con “l’Associazione di Studi Etici per il Counseling Filosofico” – PAIDEIA – maturando una significativa esperienza nel campo della Consulenza Filosofica e della Programmazione Neuro-Linguistica; successivamente per un Ente parapubblico - il “CEFOP – Centro di Formazione Professionale” – rivestendo il ruolo di responsabile per la comunicazione, grafica e pubblicità.  Negli stessi anni approfondisce la passione per la fotografia, recuperando le conoscenze tecniche acquisite nel mondo della produzione televisiva dove ha operato anche come regista e direttore della fotografia, riuscendo a ricavarsi una posizione nel contesto palermitano a livello professionale dopo aver ottenuto positivo riscontro alle mostre personali tenute presso sedi prestigiose quali “Teatro di Verdura” e “Villa Magnisi” di Palermo.
Ha maturato presto uno spiccato interesse per la politica con particolare attenzione alle tematiche sociali, giovanili e del lavoro. Ha coordinato gruppi di dibattito politico ed è tra i fondatori del gruppo giovanile dell’UDC siciliano. E’ stato il più giovane candidato alle elezioni regionali siciliane del 28 Maggio 2006, assolvendo con spirito di servizio alla richiesta del partito.
Vanta un’apprezzabile attitudine al lavoro di squadra, all’organizzazione dei team di lavoro, ed è esattamente con questo spirito che ritiene di poter essere un utile strumento al servizio del progetto di rinnovamento della città proposto dal gruppo di “Carta Nove Gennaio”.

 

« Indietro